44^ Vogalonga
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

44^ Vogalonga

maggio 20

Questo evento, nato negli anni Settanta in seguito alla volontà di alcuni veneziani di ricordare il problema del moto ondoso a Venezia, consiste in una gara il cui percorso si snoda alla scoperta della laguna e dei suoi paesaggi nascosti.
Si tratta infatti di una gara non competitiva di 30 km a remi, con partecipazione di imbarcazioni di ogni tipo e forma e migliaia di vogatori veneziani e stranieri, tra i luoghi più suggestivi della laguna di Venezia.
Si può partecipare con qualsiasi tipo di imbarcazione a remi, senza limiti di peso, di misura, e di numero di vogatori, fatta eccezione per le imbarcazioni fuoriscalmo del canottaggio. A tutti i concorrenti che avranno effettuato l’intero percorso, all’arrivo saranno consegnati una medaglia ricordo e un diploma di partecipazione.
Fin dal mattino le imbarcazioni si raduneranno in bacino San Marco di fronte al Palazzo Ducale un gran numero di barche di ogni tipo e forma che attendono il via per iniziare la maratona a remi che si snoderà tra le isole più belle della laguna, da Murano e Burano a Sant’Erasmo, rientrando a Venezia attraverso il rio di Cannaregio, con arrivo alla Punta della Dogana.

Dettagli

Data:
maggio 20
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.vogalonga.com